Cercano casa Ultime emergenze

SOAVE

Olbia, 08.04.2021
Soave, che è arrivata al rifugio in condizioni molto simili a quelle di Stefano e Salvo e tanti altri cani e gatti le cui strade si sono incrociate alle nostre.
Per lei in tanti ci avevano consigliato la punturina, ma poi le cure ed una grande voglia di vivere hanno superato ostacoli insormontabili ed eccola qui oggi, cieca ma felice e soprattutto, monella come nessuno.

Olbia, 09.03.2021
La sua storia ha commosso e coinvolto tantissime persone tenendole col fiato sospeso, ci credereste se vi dicessimo che non ha ricevuto una sola richiesta di adozione?
Forse un cane cieco intimidisce, ma vi assicuriamo che in un ambiente protetto e conosciuto si muovono liberamente senza nessun limite.
Il tempo passa e lei cresce, possibile che non ci sia proprio nessuno per lei? Vi chiediamo di condividere la sua storia, Soave ha veramente bisogno di una casa.

Olbia, 02.03.2021
Soave è bella e un po’ monella, ipovedente a livello neurologico, ma autonoma in tutto.
Per lei cerchiamo una famiglia bellissima, ma forse la sua cecità fa paura, perchè non abbiamo richieste concrete da valutare.
Ci aiutate voi a trovarle una bella casa? E’ dolce più dello zucchero!!

Olbia, 27.02.2021
Soave è monella come nessuno, ancora non vede ma sa fare tutto ed è bella sveglia. Dobbiamo iniziare a cercare casa per questo angioletto che ha perso le ali.. ma si fa tanto amare.
Ci aiutate a condividere la sua storia? La cecità non è un limite per loro, sono in grado di usare benissimo tutti gli altri sensi senza abbattersi, come invece faremmo noi (…) Una casa per Soave, forza!!

Olbia, 15.02.2021
Soave è in stallo dalla sua Tata e guardate un po’ oggi con chi ha preso il sole ….. Asia è la mammina di tutti, non ha mai avuto cuccioli ma il suo amore è talmente immenso che il suo istinto protettivo la porta a prendersi cura dei più deboli con una delicatezza disarmante.

Olbia, 12.02.2021
Tutto procede bene. La piccola Soave ancora non vede nulla ma le sue giornate trascorrono tranquille, fra giochi, nanne, coccole e … mangia, mangia con tantissimo appetito!!
Chi la adotterà porterà in casa un angelo, non potete immaginare il carattere di questa cagnolina, un vero angelo sceso in terra.
Ringraziamo chi ci aiuterà con le crocchette mini puppy, ne è ghiotta.

Olbia, 09.02.2021
Anche Soave è stata visitata dalla neurologa. L’ha trovata molto bene rispetto all’ultima volta, ma purtroppo ha confermato la sua cecità neurologica e probabilmente ci sono problemi anche con l’udito.
Nulla toglie che piano piano possa recuperare entrambi, ma questo ce lo potrà dire solo il tempo.
Voi non immaginate la bontà di questa cagnolina, chiama solo quando ha bisogno di qualcosa ma per il resto è un vero angelo.
Che dire? Proseguiamo con le terapie e ci teniamo a ringraziare chi ha contribuito e contribuirà alle cure di Soave, senza di voi non potremmo fare nulla per lei.

Olbia, 04.02.2021
E così oggi siamo andati in visita dal veterinario oftalmico …… gli occhietti funzionano ma il suo cervello non riceve gli stimoli giusti. Stiamo curando il danno neurologico che ha subito e chissà se la nostra piccolina potrà superare tutto?
Lei intanto mangia con appetito e dorme … mentre noi aspettiamo e speriamo .. A breve sarà nuovamente valutata dalla neurologa.

Olbia, 01.02.2021
Soave ha ricevuto in dono un caldo e morbido peluche, che le farà compagnia e la scalderà durante i suoi sonnellini. Ringraziamo di cuore chi ha avuto questo dolce pensiero.
Giovedì la porteremo in visita dal veterinario oftalmico, che potrà dirci se la cecità è confermata oppure se possiamo considerarla una reazione momentanea al trauma.
Quante difficoltà, ma continuiamo a lottare insieme a lei.

Olbia, 31.01.2021
Vi ricordate Salvo come teneva gli occhietti spalancati perchè iniziava a non vedere più? La stiamo osservando e sembra avere le sue stesse reazioni, lo stesso decorso.
Aspettiamo la visita con il neurologo per escludere la cecità, ma anche ai nostri tentativi non reagisce.
Mangia, dorme ed è tranquilla. Un piccolo fiorellino che ha già conosciuto la cattiveria dell’uomo e forse ne porterà le conseguenze per sempre.
Grazie amici per tutti i vostri messaggi di forza!

Olbia, 28.01.2021
Soave è un uccellino fragile, mangiucchia piano piano, ha meno tremore e questo significa che le cure stanno facendo effetto.
Rimarrà sotto Gardenale sino alla prossima settimana, quando avremo il nuovo consulto con il neurologo.
Ci chiedete che pappa mangia, noi le diamo umido a/d della Hill’s con crocche mini starter della Royal. Grazie di cuore a chi ci aiuterà.

Olbia, 27.01.2021
La nostra piccola guerriera oggi per la prima volta si è alzata in piedi per mangiare.
Per noi è stata un’emozione grandissima, ha una forza di volontà questa cucciola inimmaginabile.
Soave rimane sotto terapie con antibiotico, antidolorifico e Gardenale.
Ringraziamo chi ci aiuta con l’acquisto dei farmaci ed il cibo specifico altamente nutriente e digeribile:
a/d umido della Hill’s e mini starter della Royal secco.
IL VIDEO https://fb.watch/3hBPaIqVmX/

Olbia, 26.01.2021
Eccola qui la nostra piccolina, in uno dei pochi momenti in cui è sveglia. Le zampette e la coda sono lesionati, come diagnosticato dal neurologo ha subito un forte trauma che però non ha causato un contraccolpo e questo fa ben sperare.
Rimane sotto barbiturici con Gardenale, continua ad avere episodi di iperattività involontaria quando ha esigenze basilari, nonostante stia dormendo, ma è tutto “nella norma”.
Il tempo scorre lentamente per noi, che aspettiamo miglioramenti e risposte che non possono essere immediati, ma godiamo della sua presenza e questa è l’unica cosa importante.
Grazie a chi aiuterà la piccola Soave con pappe curative a/d della Hill’s.

Olbia, 25.01.2021
Abbiamo ricevuto gli esiti della visita neurologica.
“Il paziente presenta stato del sensorio alterato con disforia, decubito laterale, incapacità alla deambulazione, paresi n. facciale bilaterale, presenza di una piccola ecchimosi sclerale, riflessi spinali nella norma. In occasione della visita si osserva la ricomparsa del riflesso della deglutizione, assente all’arrivo e nelle ore successive. Riflesso pupillare diretto e consensuale ridotti, assenza riflesso oculo encefalico.
La prognosi per il recupero neurologico appare al momento riservata, si consiglia visita di controllo dopo circa 8-10 gg. per rivalutare lo stato neurologico”.
Soave ora mangia da sola, la nostra piccola guerriera.
Rimane sotto fenobarbital per ridurre la disforia, ma a causa dell’estremo stato di iperattività è possibile che presenti episodi di ipereccitazione per indicare necessità fondamentali. La teniamo monitorata h. 24, non può mai rimanere sola.
Grazie a chi aiuterà la nostra piccola, anche solo con una scatoletta di a/d della Hill’s.
IL VIDEO https://fb.watch/3eYRHY3eH3/

Olbia, 24.01.2021 Oggi abbiamo provato a dare del cibo umido con la siringa alla nostra piccolina. Sarà stata la fame ma ha mangiato tutto, anche dalla ciotola. Questa per noi è una grande vittoria.Poi ha bevuto da sola e poi di nuovo a riposare grazie ai sedativi.Che dire? Procediamo.

IL VIDEO https://fb.watch/3iq7bO7WaK/

Olbia, 23.01.2021
Soave è molto più tranquilla, sempre sedata ma sembra di intravedere dei lievissimi miglioramenti. Ormai la strada la conosciamo bene, il nostro cuore va sempre a mille ma teniamo la calma, come abbiamo imparato grazie a tutte le situazioni in cui ci imbattiamo ogni giorno da oltre vent’anni.
Dormi piccolina qui fuori c’è tanta gente che fa il tifo per te!!

Olbia, 22.01.2021
Oggi la nostra piccolina è stata visitata dalla neurologa. Non ci sono depressioni che facciano pensare ad una compressione dell’encefalo, ma è in corso una emorragia del globo oculare, conseguenza del trauma cranico, fortunatamente senza fratture. C’è una lesione del midollo nel cervello anteriore, per cui Soave non riesce a chiudere gli occhietti e le labbra rimangono a penzoloni, ma oggi è riuscita per la prima volta a deglutire.
Le sue reazioni anche sotto sedazione sono date da una smania incontrollata, ma una volta che ha soddisfatto i suoi stimoli (pipì, popò, freddo, fame..) lei si tranquillizza.
Per i prossimi giorni dovrà ancora essere tenuta sotto sedazione con farmaco antiepilettico, oltre ad antidolorifici, antibiotici e fluidi. Non ci resta che aspettare, sperando in piccoli progressi che possano permetterci di sottoporla successivamente ad esami diagnostici.
IL VIDEO https://fb.watch/3b16_aniWJ/

Olbia, 21.01.2021
La situazione è invariata, nulla è cambiato rispetto a questa mattina.
Il nostro veterinario è in costante contatto con la neurologa e vengono seguite le prescrizioni da lei indicate.
Soave rimane monitorata costantemente. Rimane sotto fluido terapia con antidolorifico, antibiotico e farmaci per la sedazione.
Ha traumi sulle zampette e nella coda, forse da investimento e trascinamento.
E’ una storia già vissuta, ma non ci si abitua mai a tutto questo dolore inflitto a creature innocenti.
IL VIDEO https://fb.watch/39GAI6fAFl/

Olbia, 21.01.2021
Soave ha superato la notte. La teniamo in coma farmacologico, ma il suo corpicino ha delle reazioni involontarie.
Vogliamo tranquillizzare tutti, non prova dolore, è sotto fluidi, antidolorifici e sedazione totale.
Noi stiamo rivivendo lo stesso incubo e la stessa angoscia vissuta con Salvo.
Pregate e aiutateci se potete.
IL VIDEO https://fb.watch/39Gp7K0seD/

Olbia, 20.01.2021
Le terribili grida di dolore hanno attirato l’attenzione del suo soccorritore. Era adagiata su un materassino a bordo strada, sicuramente investita ed abbandonata li, con la coscienza pulita e l’illusione che nulla fosse successo.
Ha un terribile trauma cranico, non sappiamo se supererà la notte, le sue condizioni sono gravi ma ci proviamo. Al momento è tenuta in coma farmacologico.
L’abbiamo chiamata Soave, ha circa 3 mesi e vi chiediamo di pregare per lei, anche se non credete.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)

Post simili